Commissione di gestione dell’assicurazione qualità (CGAQ)

Funzioni e composizione
La Commissione di Gestione dell’Assicurazione Qualità (CGAQ) svolge le attività relative al monitoraggio annuale e al riesame ciclico, con particolare attenzione all'individuazione dei punti di forza e di debolezza e alla definizione delle azioni correttive da intraprendere.

La Scheda di Monitoraggio Annuale (ex Riesame Annuale) raccoglie e analizza i dati più significativi del CdS per le singole annualità e include l’analisi degli indicatori quantitativi calcolati da ANVUR sulle carriere degli studenti, attrattività, internazionalizzazione, possibilità di impiego dei laureati e coerenza e congruità del corpo docente del CdS.

Il Riesame Ciclico riguarda il monitoraggio e l’analisi dell’intero percorso formativo del CdS su un periodo pluriennale stabilito dagli organi centrali di Ateneo, includendo un’autovalutazione approfondita dell’andamento complessivo del CdS sulla base di tutti gli elementi presi in considerazione nel periodo di riferimento.

La CGAQ raccoglie la documentazione utile, analizza i dati e gli indicatori, predispone la Scheda di Monitoraggio Annuale e il Rapporto di Riesame Ciclico del CdS da trasmettere al Consiglio per l'approvazione, con particolare attenzione alle criticità individuate, alle relative azioni correttive da intraprendere e al monitoraggio delle stesse negli anni successivi.

📋 Componenti:
📧 Prof. Marco STOLLER - Coordinatore
📧 Prof.ssa Rita ASQUINI
📧 Prof. Cristian VENDITTOZZI
📧 Prof. Marco ROSSI
📧 Andrea DI LAZZARO (rappresentante degli studenti)
📧 Dr. Eng. Valerio NARDONE (rappresentante TAB)

Alle riunioni partecipa il Presidente del CAD. La Commissione è coordinata e supervisionata dal Prof. Marco Stoller, che ne ha la responsabilità.

Back to top