Commissione per i percorsi formativi (CFOR)

Funzioni e composizione
La Commissione per i percorsi formativi degli studenti e per la valutazione dei requisiti di accesso (CFOR) è una commissione istruttoria permanente eletta dal CAD per istruire e coadiuvare i lavori del CAD relativi alla gestione delle carriere degli studenti, sia per quanto riguarda l’accesso sia per l’orientamento all’interno dei percorsi formativi. In considerazione della criticità di questo aspetto, il CAD si avvale di un Credential Evaluator messo a disposizione dall’Ateneo.

Per quanto riguarda i requisiti di accesso, la CFOR ne verifica il possesso sulla base del curriculum certificato dall’università di provenienza, applicando criteri di merito basati sul voto medio conseguito negli esami di profitto e, in particolare per gli studenti provenienti da istituzioni internazionali, mediante l’uso di indicatori internazionali. In caso di mancanza dei requisiti minimi di accesso, la CFOR suggerisce al CAD le prove di valutazione dell’idoneità alla frequenza della LM.

Successivamente all’ingresso, la CFOR coadiuva il CAD nell’orientamento dei singoli studenti nella scelta del percorso formativo individuale, verificandone coerenza e idoneità anche tramite colloqui individuali con gli studenti.

📋 Componenti:
📧 Prof. Daniele PASSERI - Coordinatore
📧 Prof. Marco CENTINI
📧 Prof. Fabrizio FREZZA
📧 Prof.ssa Micaela LIBERTI
📧 Prof. Giovanni PULCI
📧 Dott.ssa Francesca SCARAMUZZO

Back to top