Il progetto di alta formazione denominato “Tecnologie per le Transizioni”, approvato dal Senato Accademico nella seduta del 31 luglio 2021 (link al documento), ha l’obiettivo di attivare percorsi formativi innovativi, finalizzati a offrire una preparazione tecnico-scientifica interdisciplinare, in grado di integrare competenze trasversali, conoscenze tecnologiche e contenuti transdisciplinari, coinvolgendo al contempo rappresentanti del mondo del lavoro.
Il bando per l’accesso ai Percorsi MINOR è gestito dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale. Una volta presentata la domanda di partecipazione ed essere stati ammessi, è possibile compilare un percorso formativo coerente con quanto previsto dal bando.
I MINOR attualmente attivati sono:
- Tecnologie Verdi
- Infrastrutture Intelligenti
I bandi relativi ai MINOR vengono pubblicati sul sito della Facoltà. Su questo sito del CAD viene data informazione dell’attivazione del bando attraverso una notizia nella pagina principale. La notizia viene successivamente aggiornata con le informazioni relative alla scadenza del bando, alle fasi di selezione e, infine, con la lista dei vincitori.