CIVIS

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Nanotecnologie partecipa attivamente alle iniziative di internazionalizzazione promosse nell'ambito della rete di università CIVIS – Europe’s Civic University Alliance (https://civis.eu/it/), che riunisce undici tra le più rinomate istituzioni di formazione e ricerca in Europa, di cui Sapienza è parte.

Una sottocommissione della CINT supporta in modo specifico le attività CIVIS per l’organizzazione annuale dell’International Summer School on Nanosciences & Nanotechnologies (NANOSUM). Il corso si svolge in modalità Blended Intensive Programme, il nuovo formato di mobilità Erasmus+ che combina l’insegnamento online con una breve esperienza presso un altro campus, favorendo l’apprendimento congiunto tra studenti e docenti provenienti da tutta Europa.

La scuola è aperta agli studenti del secondo anno della laurea magistrale e ai dottorandi iscritti presso le università membri di CIVIS. Per partecipare, è necessario possedere solide competenze in fisica della materia condensata e/o chimica organica e inorganica e/o biofisica.

Per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Nanotecnologie selezionati per la partecipazione, la frequenza alla scuola comporta il riconoscimento di 1 CFU come Attività Formativa Alternativa (AAF) e 2 CFU come attività extracurricolari all’interno del piano di studi.

Le informazioni relative all’edizione annuale della scuola vengono pubblicate tra le news in prima pagina del sito del corso.

Back to top